Esperienza e tecnologia avanzata nel settore del fissaggio

chi siamo

Nikema s.r.l. nasce a Bologna nel 1977 con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’innovazione tecnologica made in italy nel settore delle fissatrici e chiodatrici pneumatiche. Si estende su una superficie di oltre 10.000 mq., e nei suoi stabilimenti grazie ai più aggiornati sistemi robotizzati a controllo numerico, si producono puntatrici, spillatrici, groppinatrici, chiodatrici TN, a stecca, e a rotolo, fissatrici a lamelle corrugate e macchine speciali.

L’idea di concentrare al proprio interno la progettazione, la produzione e la distribuzione dei propri prodotti si sono rivelate vincenti: Nikema è oggi presente in più di 50 mercati internazionali, con oltre 400 modelli di macchine che spaziano dalle puntatrici leggere per tappezzeria alle chiodatrici robuste per il settore della costruzione e dell'imballaggio pesante, e dal 2005 produce anche chiodi in bobina elettrosaldati.

Inoltre Nikema, con la sua forte propensione alla continua crescita e all’innovazione , in questi trent’anni si è specializzata nel fornire “pacchetti completi” dal progetto al prodotto finito, per la realizzazione di sistemi di fissaggio adattati e personalizzati alle esigenze dei clienti, come recita il pay-off: “Nikema il Made in Italy su misura per te”.